In vendita la casa di Vivien Leigh e Lawrence Olivier

Di solito si dice due cuori e una capanna, ma in questo caso sarebbe più appropriato dire due miti del cinema e una villa da sogno. Su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso, è in vendita la casa in cui abitavano Vivien Leigh, l’indimenticabile Rossella O’Hara di Via col vento ed il suo pigmalione e marito, l’attore e regista Lawrence Olvier.

La villa, che si trova al numero 20 di Washington Spring road a Palisades, area da sempre residenza di personaggi famosi di primo rango e distante appena 25 minuti da New York, è quella in cui la coppia viveva negli anni 40, il momento più alto della loro carriera quando, proprio nei panni della testarda Rossella, Vivien Leigh aveva conquistato una fama planetaria.

La proprietà, la cui costruzione risale ai primi dell’ottocento ed ha una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati in cui trovano spazio sei camere da letto.

A rendere molto particolare la casa è la sua lunga serie di porticati, i molti camini presenti nelle stanze e, ultima ma non meno importante, anche una sorta di area riservata e al riparo da qualunque sguardo indiscreto che si trova sul retro ed è caratterizzata da una splendida piscina e un gazebo in legno in cui è molto semplice immaginare i due attori e i loro ospiti sorseggiare qualche cocktail e discutere sei prossimi copioni da trasformare in film di successo.

Prezzo richiesto per l’acquisto, tutto sommato, non irragionevole: solo 4.495 milioni di dollari.

Chissà se anche le tende di questa casa divennero vestito per Vivien come quelle di Tara per il suo personaggio più famoso.